giovedì 29 luglio 2010

A.GIROTTO REGALA UN'ALTRO ARGENTO ALLA SOCIETA'

La fase finale dei Campionati Italiani di pattinaggio artistico ha avuto luogo a Roccaraso (Aq).

Gli atleti della Playlife Sports Andrea Girotto, Pierluigi Bresolin (categoria Junior) e Pamela Cappeller (categoria Senior), aggiungono un altro prestigioso successo a quelli già conquistati. I risultati fanno ben sperare in vista delle prossime convocazioni agli Europei e mondiali.

Medaglia d'argento ad Andrea Girotto: nonostante non fosse al massimo della sua forma fisica ha impressionato i giudici con un'ottima prova in un contesto coreografico molto curato e di grande eleganza. Davanti di lui in classifica solamente il Campione del mondo in carica.

Prestazione impeccabile e di grande autorevolezza anche quella di Pierluigi Bresolin apparso molto determinato nell'affrontare atleti di fama mondiale.

Se si considera che Pierluigi era all'esordio della categoria Junior, il suo quarto posto acquista ancora maggior valore.

Ha destato buona impressione anche la coppia formata dall'atleta della Playlife Sports Pamela Cappeller e da Andrea Canaglia di Zanè (VI). La coppia, di nuova formazione, ha esordito agli assoluti nella categoria Senior conducendo una gara esemplare, mettendo in luce l'ottima impostazione tecnica generale e buoni sollevamenti.

Bilancio più che positivo quindi per la società di Musano che ha festeggiato lo scorso dicembre i venticinque anni di attività e vanta un palmares ricco di Titoli Italiani, Europei e mondiali. Titoli che le consentono di collocarsi ai vertici nella classifica Italiana.

Il Team, diretto in modo esemplare dagli allenatori Paolo Colombo e Serena Carniato, conta numerosi atleti azzurri che i due professionisti hanno saputo coltivare con passione e costanza.

Ai tecnici infine vanno due grandi meriti: quello di saper esprimere attraverso i loro atleti valori tecnici ed artistici di primo piano, ma soprattutto quello di alimentare in loro uno spirito di gruppo e un'atmosfera serena ricca di momenti di coesione.

Nessun commento:

Posta un commento